Adsense

Museo del Tessuto: Marjolein, sculture di stoffa!



Il Museo del Tessuto da domenica 16 ottobre ospita «Il Giardino delle delizie», prima mostra personale in Italia della felt-maker Marjolein Dallinga

Quattordici grandi opere in feltro, ispirate all'omonimo dipinto di Hieronymus Bosch, verranno allestite all'interno delle sale espositive del Museo fino al 29 gennaio prossimo, in un percorso magico e surreale che le armonizza coi tessuti e macchinari antichi. 

Originaria dell'Olanda, attualmente residente in Canada, Marjolein Dallinga ha avviato le sue prime esperienze artistiche dedicandosi al disegno e alla pittura. Successivamente si è interessata all'infeltrimento della lana, tecnica che, per possibilità creative e plastiche, si armonizza appieno con la sua sensibilità per il colore e per le forme. 

Ha organizzato mostre in Australia, Canada, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, ed è stata premiata più volte al World of Wearable Art, prestigiosa competizione internazionale in Nuova Zelanda. Un'artista che ha anche collaborato con il Cirque du Soleil realizzando una collezione di abiti-scultura in feltro. 

Domenica primo giorno di apertura al pubblico dalle 10 alle 19 ad ingresso gratuito, in collegamento con il Grand Opening del Museo Pecci.

Fonte: La Nazione, 13/10/16


Commenti