Adsense

Il giornalista Alberto Sacchetti presenta la sua ultima opera letteraria: “Il segreto di Foschi. L’artista tra luce e mistero” - Mondadori Bookstore di Massa (venerdì 8 luglio 2016)!


Arte e misteri, una nde (near death experience), cioè un “viaggio” nell'aldilà che supera i confini del tempo e dello spazio, e un quadro che cambia ogni nove mesi e non è fotografabile sono alcuni degli enigmi svelati dal libro “Il segreto di Foschi. L’artista tra luce e mistero” (Book Time editore) scritto dal giornalista Alberto Sacchetti.
L’opera sarà presentata al Bookstore Mondadori in piazza Bertagnini a Massa venerdì 8 luglio alle ore 21,30. Sarà il giornalista Michele Scuto ad introdurre la serata e ad intervistare l’autore dell’opera presentata nei giorni scorsi al Museo Lechi, a Montichiari, nell’ambito della prestigiosa Biennale d’arte. 

1 luglio 2016 - Museo Lechi a Montichiari - da sinistra: Lorella Pagnucco Salvemini, Alberto Sacchetti e il critico d'arte Giammarco Puntelli
Durante l’evento intitolato “Arte, letteratura, giornalismo, con performance dei maestri Domenico Monteforte ed Agostino Veroni, sono intervenuti il professor Giammarco Puntelli, direttore artistico della Biennale di Montichiari, la dottoressa Lorella Pagnucco Salvemini, direttrice di Arte In e Alberto Sacchetti. 
Erano presenti numerosi esponenti del mondo dell’arte e della cultura, fra i quali lo scultore Italo Duranti. Durante la presentazione del libro a Montichiari, ma anche nei mesi scorsi a Milano, Roma, Firenze e Massa, è stato fra l’altro sottolineato che nell’opera la vita ricca di misteri di Davide Foschi si intreccia con quella di un artista rinascimentale. 


Il lettore seguendo un filo rosso che lega le varie parti del volume ha modo di riflettere sui significati più nascosti dell’arte e di scoprire "La Pietà", un’opera enigmatica, che non manca di affascinare il pubblico di tutte le città italiane che l’hanno ospitata.

Si tratta dell’opera più misteriosa del maestro Davide Foschi, che continuamente presenta nuovi elementi che lasciano senza fiato.


Commenti